Nuovo ciclo di Workshop online con Giovanni Reberschak
A partire dal 16 gennaio 2021 il Centro di Formazionale Nazionale di CSEN Padova svolgerà una serie di Workshop on-line, aperti anche a neofiti, in cui il docente nazionale Giovanni Reberschak, presenterà una grande varietà di esercizi nell'ambito Fitpilates® e Yogafitness®, oltre che di postural training, che renderanno le lezioni per i vostri atleti sempre più allenanti e diversificate.
Fitball, bastone, elastico, magic ring e palline da tennis verranno utilizzati per potenziare e rendere più efficaci gli esercizi di Fitpilates® e Yogafitness® alla ricerca di un benessere duraturo delle persone.
Al fine di rendere queste formazioni alla portata di tutti in questo periodo difficile per il mondo sportivo, i workshop verranno proposti ai soci CSEN con quote agevolate; iscrivendosi a tre workshop, inoltre, sarà possibile frequentarne un quarto, di mezza giornata, gratuitamente!
CALENDARIO
16 gennaio 2021 - Fitpilates® Mat Advanced - on Line
17 gennaio 2021 - Postural con palline da tennis - on line
17 gennaio 2021 - Fitpilates® Isometric - on line
30 gennaio 2021 - Fitpilates® Attrezzi combinati - on line
31 gennaio 2021 - Yogafitness® Advanced - on line
27 febbraio 2021 - Fitpilates® Magic Ring - on line
27 febbraio 2021 - Fitpilates® Bastone ed Elastico - on line
28 febbraio 2021 - Yogafitness® Fitball - on line
28 febbraio 2021 - Fitpilates® Fitball - on line
21 marzo 2021 - Conosciamo il Fitpilates e lo Yogafitness - on line
Yogafitness® e FitPilates® sono dei programmi di allenamento ideati e registrato dal Docente Nazionale Giovanni Reberschak basato principalmente su tecniche YOGA, con inserimento di elementi TAI CHI e tecniche PILATES di base e fanno parte della Ginnastica - attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness (Elenco delle Discipline Sportive ammissibili nel Registro CONI).
Sono discipline accessibili a tutti che forniscono utili elementi per lo sviluppo di capacità quali la forza, la flessibilità, la mobilità articolare ed il benessere psicofisico. Il risultato è la presentazione di nuovi metodo di insegnamento incentrato sullo sviluppo di sequenze di tipo statico e dinamico, un’alternativa alle attuali classi di tonificazione muscolare ed un valore aggiunto nelle sedute di personal trainer.
I seminari sono rivolti ad atleti, praticanti o semplici appassionati, non sono quindi richiesti requisiti di base, e prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.