Ayurveda
L'ayurveda (in sanscrito: आयुर्वेद) è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall'antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale. L'Ayurveda è, al 2015, ben integrata nel sistema sanitario nazionale indiano con diversi ospedali ayurvedici presenti in tutto il paese. Negli Stati Uniti la pratica dell'ayurveda è consentita nell'ambito dell'esercizio delle terapie complementari. Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità e veda conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente l'ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo.
Percorso
- Operatore Ayurveda Tradizionale 400 h suddivise su base Biennale (Equivalente a "Tecniche Manuali Ayurvediche" conforme agli standard richiesti per l'iscrizione nel Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005).
- Insegnante Ayurveda Tradizionale (qualifica attribuibile dopo la qualifica di Operatore + 4 anni di insegnamento certificabile).
- Operatore Massaggio Ayurvedico 200 h
- Insegnante Massaggio Ayurvedico (qualifica attribuibile dopo il conseguimento della qualifica di Operatore + 4 anni di insegnamento certificabile).
Tags: operatore, ayurveda, insegnante, massaggio