Yoga
Con il sostantivo maschile sanscrito Yoga (devanāgarī: योग, adattato anche in ioga) nella terminologia delle religioni originarie dell'India si indicano le pratiche ascetiche e meditative. Non specifico di alcuna particolare tradizione hindu, lo Yoga è stato principalmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola. Nel linguaggio corrente con "yoga" si intende attività che comprendono ginnastiche del corpo e della respirazione, discipline psicofisiche finalizzate alla meditazione o al rilassamento, tecniche miste che unirebbero lo Yoga con tradizioni lontane, eccetera.
Percorso
- Yoga: Istruttore: 250 h (qualifica valida per la sola conduzione delle classi di Yoga)
- Yoga: Insegnante + 250 h (Tot. monte ore 500 qualifica valida sia per la conduzione delle classi di yoga che per iniziare il tirocinio con un Insegnante Esperto o Maestro nella conduzione di corsi di formazione per gli Istruttori e Insegnanti).
- Yoga: Insegnante Esperto + 260 h (Tot. monte ore 760 conforme agli standard richiesti per l'iscrizione nel Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005).
- Kalari Yoga: Istruttore nazionale 250 h, 2°livello 500 h, 3° livello 760 h
- Yoga: Master Prenatale 85 h (può accedere a questo corso chi è già in possesso della qualifica di Istruttore).
- Yoga: Insegnante yoga per bambini + 100 h (riservato a : Insegnati di Yoga, Insegnanti in ambito socio educativo, Insegnanti di ogni ordine e grado, educatori sociali e professionali, animatori ed assistenti di comunità, Operatori sociali e chi anche senza titolo, lavora con i minori in situazioni di assistenza e sostegno da almeno 3 anni con un attestazione da parte del datore di lavoro che lo dimostri).
Yoga Citra: Istruttore - Insegnante Yoga
Tags: istruttore, insegnante, yoga