Tennis
I candidati che supereranno gli esami stabiliti nel bando, riceveranno un DIPLOMA valido per insegnare la disciplina del tennis in tutto il territorio regionale e la possibilità di partecipare al corso di “istruttore nazionale”, poi convertibile con la qualifica di “istruttore di 1 grado FIT”.
Requisiti e Programmi
Istruttore di Tennis Regionale
• Aver compiuto il diciottesimo anno di età
• Diploma di scuola media superiore per i nati dopo il 1968
• Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva
Programma
Il corso istruttore tennis prevede unaparte teorica e una parte pratica:
- Prova di Gioco
- Area Motoria
- Le regole del tennis
- Area Motoria
- Insegnamento del Tennis
- Parte Tecnica
- Prova di Insegnamento
- Test scritto di valutazione
Gli argomenti trattati e il relativo materiale didattico verranno inviati ai partecipanti via posta elettronica.
Esame e Diploma Nazionale
I candidati che supereranno gli esami stabiliti nel bando, riceveranno un DIPLOMA valido per insegnare la disciplina del tennis in tutto il territorio regionale e la possibilità di partecipare al corso di “istruttore nazionale”, poi convertibile con la qualifica di “istruttore di 1 grado FIT”. La qualifica di Istruttore ha valenza biennale (con obbligo di rinnovo del tesserino tecnico annuale) nel caso in cui l’istruttore non svolga attività presso società affiliate Csen o di altri enti e non venga fatto almeno un aggiornamento ogni 2 anni la qualifica di istruttore decade.
Referente disciplina: Fabrizio Biolo
Informazioni: Per ulteriori info telefonare in orario ufficio alla segreteria C.S.E.N. Comitato Provinciale di Padova allo 049 780826 orari ufficio oppure contattare Fabrizio Biolo allo 329 4129931.